corsi professionali

DOCENTI

LE VERE ESTETISTE

SI FORMANO QUI

Valentina Gotti

CEO

Dirige l’Accademia Silvestrini, della quale ha raccolto la preziosa eredità in linea con il rinomato ed eccellente insegnamento della fondatrice e madre, Liliana Silvestrini. Insegna e lavora nel settore dell’Estetica e dell’Estetica Olistica da oltre venticinque anni. È insegnante di Estetica, Shatsu Operator, Ayurveda Master Operator, esperta del metodo Namigoshi diplomata presso la scuola Palombini, Operatrice Pranic Healing presso l’Institute for Inner Studies di Manila del Master Choa Kok Sui. È inoltre operatrice Soul Contact Massage presso il Centro di Formazione Soul Massage di Milano, Master in Thai Massage, operatrice di Primo e Secondo Livello in Riflessologia Plantare presso la Scuola internazionale di Massaggio Tao, è operatrice di massaggio Kirei e Kobido, operatrice di Campane Tibetane presso l’Ayurvedic Center and School of Ayurveda Massage, Hot Stone Massage Operator, Pindhas Veda Operator, Certified Laughter Yoga Leader presso Laughter Yoga International University. È make-up artist e special effects artist e ha studiato, tra gli altri, con Enzo Amato e Jo Blasco.  È insegnante di Hatha Yoga e ha studiato con Angelo Nardi. I suoi interessi disciplinari e di studio spaziano nelle filosofie e meditazioni orientali, dalle quali attinge nuove idee per potenziare il lavoro d’estetica occidentale. Appassionata di Bionergetica, ha teorizzato e sviluppato una pratica preliminare di Riflessologia Plantare Attiva, volta a individuare una mappatura precisa dei disturbi del cliente e a migliorare la prassi della Riflessologia tradizionale. Lavora sull’Estetica attraverso l’utilizzo di specifici protocolli, che accompagnano estetista e cliente dal momento dell’accoglienza a quello del congedo, al fine di rendere la cabina un’esperienza oltre la beauty-routine. Il suo obiettivo è il benessere come punto di connessione tra l’esteriorità e l’interiorità: l’una e l’altra che rifioriscono reciprocamente e indissolubilmente.   

Riccardo Averardi

Docente del master per assistente di medicina estetica (MAAD)
Insegna dermatologia, cosmetologia, igiene e elettrologia.

Laureato in Medicina e Chirurgia, appassionato di medicina estetica lavoro in un polispecialistico come medico estetico. Sto conseguendo un master universitario di secondo livello e sono Professore di Fisiologia del Comportamento all’università Unicusano di Roma. Adora insegnare e mettere a disposizione le proprie competenze alle future estetiste dell’Accademia Silvestrini insegnando loro le materie scientifiche.

Maurizio Ruggeri

Consulente Aziendale e Presidente della Task Force Management srls

Si occupa di informatica da oltre 20 anni con esperienze manageriali in diverse aziende del settore. Cerca di introdurre al mondo dell’informatica e del marketing applicato le ragazze che, future imprenditrici, hanno bisogno di avere gli strumenti adatti per approcciare al meglio la loro futura sfida nel mondo del lavoro.

Maria Chiara Celidonio

Insegna diritto aziendale e marketing.

Maria Chiara Celidonio è avvocato e avvocato telematico specializzato in comunicazione e marketing. Insegna qui all’Accademia Silvestrini dal 1999.

Valentina Brandazza

Insegna inglese.

Linguista, Orientalista, Antropologa Culturale, Etnomusicologa, si occupa di ricerca e insegnamento della Lingua e Letteratura Angloamericana, con particolare interesse per la letteratura di genere e le scrittrici indiane di lingua inglese, e dei dialetti indiani afferenti all’area del Buddhismo Theravada, con particolare interesse per il rituale cantato dei “monaci della foresta” thailandesi, che ha trascritto integralmente nella sua tesi dottorale. Studia anche la logica del sacrificio dell’India vedica e la relazione storico-antropologica tra India e coloni britannici.

In ambito antropologico, si occupa di embodiment e ha pubblicato per Sapienza-Università di Roma, Collana di Simbologia del Vestire, il volume Oriente. Abiti buddhisti.

È Tutor Didattico specializzato in Neuropsicologia dell’Età Evolutiva e si occupa di Didattica Inclusiva, Disturbi dell’Attenzione e dell’Apprendimento e sindromi in comorbidità. Utilizza coi pazienti una relazione Mindfulness-oriented, volta all’accoglienza della difficoltà e della differenza come punto di valore nello studio quotidiano e segue nel percorso scolastico bambini e ragazzi dalla scuola primaria all’Università.

È Mindfulness Teacher e collabora con l’Istituto A.T. Beck di Roma nella stesura dei protocolli Mindfulness-based.

Ha tradotto dall’inglese all’italiano, collaborato con Alias, l’inserto culturale de Il Manifesto, pubblicato libri e articoli scientifici.

Serena Fiorentino

Insegna Estetica di base e Tecniche applicate

Diplomata all’Accademia Silvestrini con la votazione massima e una menzione d’eccellenza, è Docente e collaboratrice dell’Accademia da un decennio.

Specialista delle più svariate pratiche di trattamento e cura del viso e del corpo, nel corso della sua carriera ha avuto modo di esplorare il mondo dell’Estetica tout-court e vanta un’esperienza pluriennale nell’esercizio e nell’aggiornamento delle tecniche applicate, che la rende fondamentale nell’insegnamento introduttivo della docenza di base e degli anni di specializzazione.

Appassionata dell’arte del massaggio, la sua profonda conoscenza della digitopressione – fondata sul metodo Silvestrini – la rende una delle migliori professioniste e insegnanti dell’ambito.

Per l’Accademia, ha condotto programmi di ricerca, sviluppo e ideazione di prodotti esclusivi, che hanno portato al lancio sul mercato delle linee cosmeceutiche Academy Silvestrini.

Call Now Button