corsi professionali

DOCENTI

LE VERE ESTETISTE

SI FORMANO QUI

Liliana Silvestrini

FONDATRICE, INSEGNANTE

Frequenta la SEM, destreggiandosi tra le scuole di Roma e Bologna.

Conosce personalmente Leda Simoncini, sua insegnante e, nel contempo, presta servizio come estetista in un noto Salone di Bellezza in piazza dei Giochi Delfici.

Il suo straordinario impegno e il suo amore per la professione sono tali che nel ’65, per conto della DALE, diventa insegnante e direttrice di una prestigiosa scuola SEM in affiancamento all’allora direttore.

Nel ’69 lascia la scuola SEM come direttrice e apre un Istituto di estetica a Roma.

Nel ’74 apre l’Accademia di Estetica Specializzata  Liliana Silvestrini che oggi dirige con successo insieme alla figlia.

Valentina Gotti

CEO

Dirige l’Accademia Silvestrini, della quale ha raccolto la preziosa eredità in linea con il rinomato ed eccellente insegnamento della fondatrice e madre, Liliana Silvestrini. Insegna e lavora nel settore dell’Estetica e dell’Estetica Olistica da oltre venticinque anni. È insegnante di Estetica, Shatsu Operator, Ayurveda Master Operator, esperta del metodo Namigoshi diplomata presso la scuola Palombini, Operatrice Pranic Healing presso l’Institute for Inner Studies di Manila del Master Choa Kok Sui. È inoltre operatrice Soul Contact Massage presso il Centro di Formazione Soul Massage di Milano, Master in Thai Massage, operatrice di Primo e Secondo Livello in Riflessologia Plantare presso la Scuola internazionale di Massaggio Tao, è operatrice di massaggio Kirei e Kobido, operatrice di Campane Tibetane presso l’Ayurvedic Center and School of Ayurveda Massage, Hot Stone Massage Operator, Pindhas Veda Operator, Certified Laughter Yoga Leader presso Laughter Yoga International University. È make-up artist e special effects artist e ha studiato, tra gli altri, con Enzo Amato e Jo Blasco.  È insegnante di Hatha Yoga e ha studiato con Angelo Nardi. I suoi interessi disciplinari e di studio spaziano nelle filosofie e meditazioni orientali, dalle quali attinge nuove idee per potenziare il lavoro d’estetica occidentale. Appassionata di Bionergetica, ha teorizzato e sviluppato una pratica preliminare di Riflessologia Plantare Attiva, volta a individuare una mappatura precisa dei disturbi del cliente e a migliorare la prassi della Riflessologia tradizionale. Lavora sull’Estetica attraverso l’utilizzo di specifici protocolli, che accompagnano estetista e cliente dal momento dell’accoglienza a quello del congedo, al fine di rendere la cabina un’esperienza oltre la beauty-routine. Il suo obiettivo è il benessere come punto di connessione tra l’esteriorità e l’interiorità: l’una e l’altra che rifioriscono reciprocamente e indissolubilmente.   

Claudio Petrassi

Dottore in Psicologia

Leggi l’estratto delle competenze di Claudio Petrassi
oppure Scarica il Curriculum Vitae completo.

Counselor e Tutor nel disagio giovanile, familiare e di coppia.

Conduttore di gruppi sulla genitorialità.

Operatore nella riabilitazione della disabilità psichica e neuromotoria.

Terapista Watsu per singoli, coppie, famiglie e in particolare per disabili psichici e neuromotori. Istruttore AI-CHI.

Formatore in corsi di gestione dell’emergenza.

Approfondita esperienza nel campo del disagio e dei trattamenti terapeutici in campo psico corporeo.

Numerose esperienze in campo gestionale e organizzativo per attività rivolte alla cura e al benessere psico fisico.

Conduttore di classi di meditazione in percorsi di ricerca interiore e come ausilio in percorsi terapeutici.

Dottore Stefano Corsetti

Fisioterapista – Osteopata
Specialista della colonna vertebrale

Leggi l’estratto delle competenze di Stefano Corsetti
oppure Scarica il Curriculum Vitae completo.

Tra le principali specializzazioni conseguite e le mansioni svolte nel corso della mia carriera, vorrei citarne alcune che si integrano, come un valore aggiunto, alla normale formazione di un’estetista diplomata, quali:
Osteopata specializzato nella cura dei disturbi della colonna vertebrale.
Riabilitazione ortopedica.
Rieducazione postulare Mezieres.
Trattamento generale osteopatico e bendaggio funzionale.
Riabilitazione ortopedica post chirurgica
Da docente e collaboratore della più importante accademia d’Estetica di Roma, l’Accademia Silvestrini di Valentina Gotti, svolgo i seguenti corsi che sono un valore aggiunto e una fondamentale integrazione ai corsi di estetica.

CORSI
  • Corso Anatomia Palpatoria. Il Corso di Anatomia Palpatoria è fondamentale per conoscere il corpo umano e come trattarlo. Nel corso si analizzeranno i vari muscoli, con specifiche su quelli più importanti, analizzando origine, inserzione, azione e innervazione. Sarà possibile apprendere le nozioni che riguardano il tessuto epiteliale, connettivo, muscolare e nervoso e le strutture che sostengono il corpo e le loro interazioni.
  • Corso di Massaggio Decontratturante. Il Corso di Massaggio Decontratturante insegna la principale tecnica di massaggio, che tramite le sue manualità tratta delle principali algie dovute a stili di vita errati, posture scorrette, micro traumi da attività sportiva. Il corso di Massaggio Decontratturante permette di apprendere le tecniche che permettono di distendere le fibre muscolari manipolando in profondità i tessuti, di sciogliere le contratture e stimolare la circolazione sanguigna, ottenendo così un effetto antalgico ed endorfinico, infatti l’obiettivo primario è di trattare le contratture e i disturbi che colpiscono il sistema muscolare.
  • Corso di Trigger Point. Il corso di Trigger Point ha la finalità di far apprendere le conoscenze teorico/pratiche e le capacità delle tecniche manuali per il trattamento del dolore muscolare. Il corso è particolarmente indicato proprio a tutte le figure professionali, che operano nel campo della salute, dell’estetica e del benessere, che nel corso della loro attività professionale, si troveranno con certezza a trattare soggetti affetti da algie di vario tipo.

Erica Argano

Docente Corsi Master di Massaggio

Leggi l’estratto delle competenze di Erica Argano
oppure Scarica il Curriculum Vitae completo.

Master Massaggio Californiano: Il Massaggio Californiano, insegna le tecniche di manualità fluide e rilassanti e crea le conoscenze per fare in modo di mettere la persona da trattare, nel corpo e nella sua interiorità al centro, lavorando sia sulla sfera fisica che su quella emotiva, come vuole la filosofia olistica, che nel pensiero recita che il benessere dell’una dà benessere anche all’altra.

Master Massaggio Sportivo: Il Massaggio Sportivo è una pratica sempre più richiesta, per l’importante effetto che da nel migliorare la performance sportiva dell’atleta, nel massimizzare le prestazioni fisiche e per il recupero post allenamento, sia nel professionista che nell’amatore ma anche in chi si approccia per la prima volta al mondo dello sport.

Master Massaggio Decontratturante e Trigger Point: Con il termine trigger point muscolare si intende la situazione in cui in un muscolo teso si vengono a formare come dei nodini su una o più fibre muscolari, percepibili mediante la palpazione, e che se stimolato provoca dolore. La finalità del corso di Massaggio Decontratturante e Trigger Point è appunto di dare le nozioni tecniche e manuali per apprendere la capacità necessaria per decontrarre queste zone tese, dense e dolorose, che creano continuo fastidio in un punto, detto trigger, ma anche nelle zone muscolari circostanti.

Master Corso Hug Massage: La traduzione letteraria di Hug Massage è Abbraccia il tuo Bambino, si tratta infatti di un corso che rappresenta un aiuto e una guida per i genitori, dando delle nozioni e degli strumenti semplici e concreti, così da affinare le competenze dei genitori, la loro autostima nella relazione e nell’osservazione del loro bambino, nel capire come i neonati comunicano con il loro corpo e come leggerne i segnali.

Maurizio Ruggeri

Consulente Aziendale e Presidente della Task Force Management srls

Si occupa di informatica da oltre 20 anni con esperienze manageriali in diverse aziende del settore. Cerca di introdurre al mondo dell’informatica e del marketing applicato le ragazze che, future imprenditrici, hanno bisogno di avere gli strumenti adatti per approcciare al meglio la loro futura sfida nel mondo del lavoro.

Giuseppa Costa

Docente Frontale Diritto

Rapporti di consulenza legale e stragiudiziale in materia di contenzioso civile, quale avvocato iscritto all’albo del Comune.

Avvocato per l’associazione a tutela dei consumatori ASSO – consum con attività di assistenza e consulenza stragiudiziale e giudiziale per l’assistenza e la tutela dei diritti del consumatore, prevalentemente in ambito civile e commerciale.

Avvocato presso il foro di Roma a partire dal dicembre 2018. Rapporti con la clientela, consulenza legale e giuridica con specifica competenza nel settore civile e familiare, nel diritto tributario e nella gestione della crisi di impresa e composizione debiti, nonché nel diritto dell’immigrazione. Redazione atti giudiziali e stragiudizali.

Serena Fiorentino

Insegna Estetica di base e Tecniche applicate

Diplomata all’Accademia Silvestrini con la votazione massima e una menzione d’eccellenza, è Docente e collaboratrice dell’Accademia da un decennio.

Specialista delle più svariate pratiche di trattamento e cura del viso e del corpo, nel corso della sua carriera ha avuto modo di esplorare il mondo dell’Estetica tout-court e vanta un’esperienza pluriennale nell’esercizio e nell’aggiornamento delle tecniche applicate, che la rende fondamentale nell’insegnamento introduttivo della docenza di base e degli anni di specializzazione.

Appassionata dell’arte del massaggio, la sua profonda conoscenza della digitopressione – fondata sul metodo Silvestrini – la rende una delle migliori professioniste e insegnanti dell’ambito.

Per l’Accademia, ha condotto programmi di ricerca, sviluppo e ideazione di prodotti esclusivi, che hanno portato al lancio sul mercato delle linee cosmeceutiche Academy Silvestrini.

Infine Serena Fiorentino fa ora parte della nostra famiglia di Operatori Autorizzati Metodo Silvestrini che con una vasta esperienza nel settore, è specializzata in protocolli viso e corpo.
La sua attenzione ai dettagli e la competenza nel campo ne fanno un membro prezioso del nostro team.

Maria Attianese

Docente in Materie Scientifiche

Ho conseguito la Laurea Magistrale in Biologia (LM-6) e in seguito ho terminato vari corsi di specializzazione, con vari indirizzi ma vorrei mettere in risalto quello con indirizzo di studio sulla Nutrizione.

Puoi approfondire le mie competenze dal mio Curriculum Vitae, da dove vedrai che vorrei mettere in risalto, oltre al percorso formativo, anche il mio lato umano, come la capacità di relazionarmi agli altri e lavorare sia in gruppo che individualmente, le mie capacità di problem solving e di riuscire ad organizzare autonomamente il lavoro, di gestire le diverse attività rispettando le scadenza e gli obiettivi prefissati, definendo priorità e assumendo responsabilità.

Megan Kavanagh

Docente di inglese

Dopo aver conseguito la mia laurea magistrale alla Temple University nella città di Philadelphia, in Pennsylvania, U.S.A. ebbene si in Pennsylvania perché sono nata in America
ma per il mio amore per l’Italia ho deciso di specializzarmi a Roma, alla John Cabot University di Roma, conseguendo la Laurea in Scienze della Comunicazione.

Puoi approfondire le mie competenze dal mio Curriculum Vitae e dal mio profilo Instagram.

 

Gilda Giordano

Docente olistica e bodyworker

Chi sono? Mi chiamo Gilda Giordano e sono docente e operatrice olistica e bodyworker.

Il mio viaggio professionale è iniziato come estetista oltre un decennio fa, ma la mia passione per il massaggio nasce in un tempo molto più lontano.

L’esperienza mi ha portata con naturalezza a convogliare le mie energie nel mondo del massaggio con il desiderio di portare benessere nella vita di più persone possibili, anche nella veste di docente, ambasciatrice e giudice del Campionato del Mondo di Massaggio e Terapia Manuale.

 

Call Now Button