corsi professionali

DOCENTI

LE VERE ESTETISTE

SI FORMANO QUI

Liliana Silvestrini

FONDATRICE, INSEGNANTE

Frequenta la SEM, destreggiandosi tra le scuole di Roma e Bologna. 

Conosce personalmente Leda Simoncini, sua insegnante e, nel contempo, presta servizio come estetista in un noto Salone di Bellezza in piazza dei Giochi Delfici.

Il suo straordinario impegno e il suo amore per la professione sono tali che nel ’65, per conto della DALE, diventa insegnante e direttrice di una prestigiosa scuola SEM in affiancamento all’allora direttore.

Nel ’69 lascia la scuola SEM come direttrice e apre un Istituto di estetica a Roma.

Nel ’74 apre l’Accademia di Estetica Specializzata  Liliana Silvestrini che oggi dirige con successo insieme alla figlia.

Valentina Gotti

CEO

Dirige l’Accademia Silvestrini, della quale ha raccolto la preziosa eredità in linea con il rinomato ed eccellente insegnamento della fondatrice e madre, Liliana Silvestrini. Insegna e lavora nel settore dell’Estetica e dell’Estetica Olistica da oltre venticinque anni. È insegnante di Estetica, Shatsu Operator, Ayurveda Master Operator, esperta del metodo Namigoshi diplomata presso la scuola Palombini, Operatrice Pranic Healing presso l’Institute for Inner Studies di Manila del Master Choa Kok Sui. È inoltre operatrice Soul Contact Massage presso il Centro di Formazione Soul Massage di Milano, Master in Thai Massage, operatrice di Primo e Secondo Livello in Riflessologia Plantare presso la Scuola internazionale di Massaggio Tao, è operatrice di massaggio Kirei e Kobido, operatrice di Campane Tibetane presso l’Ayurvedic Center and School of Ayurveda Massage, Hot Stone Massage Operator, Pindhas Veda Operator, Certified Laughter Yoga Leader presso Laughter Yoga International University. È make-up artist e special effects artist e ha studiato, tra gli altri, con Enzo Amato e Jo Blasco.  È insegnante di Hatha Yoga e ha studiato con Angelo Nardi. I suoi interessi disciplinari e di studio spaziano nelle filosofie e meditazioni orientali, dalle quali attinge nuove idee per potenziare il lavoro d’estetica occidentale. Appassionata di Bionergetica, ha teorizzato e sviluppato una pratica preliminare di Riflessologia Plantare Attiva, volta a individuare una mappatura precisa dei disturbi del cliente e a migliorare la prassi della Riflessologia tradizionale. Lavora sull’Estetica attraverso l’utilizzo di specifici protocolli, che accompagnano estetista e cliente dal momento dell’accoglienza a quello del congedo, al fine di rendere la cabina un’esperienza oltre la beauty-routine. Il suo obiettivo è il benessere come punto di connessione tra l’esteriorità e l’interiorità: l’una e l’altra che rifioriscono reciprocamente e indissolubilmente.   

Fulvia Calandro

Docente di Psicologia

Consulente e psicologa, è Docente di Psicologia all’Accademia Silvestrini dal 2008.

Maurizio Ruggeri

Consulente Aziendale e Presidente della Task Force Management srls

Si occupa di informatica da oltre 20 anni con esperienze manageriali in diverse aziende del settore. Cerca di introdurre al mondo dell’informatica e del marketing applicato le ragazze che, future imprenditrici, hanno bisogno di avere gli strumenti adatti per approcciare al meglio la loro futura sfida nel mondo del lavoro.

Maria Chiara Celidonio

Insegna diritto aziendale e marketing.

Maria Chiara Celidonio è avvocato e avvocato telematico specializzato in comunicazione e marketing. Insegna qui all’Accademia Silvestrini dal 1999.

Serena Fiorentino

Insegna Estetica di base e Tecniche applicate

Diplomata all’Accademia Silvestrini con la votazione massima e una menzione d’eccellenza, è Docente e collaboratrice dell’Accademia da un decennio.

Specialista delle più svariate pratiche di trattamento e cura del viso e del corpo, nel corso della sua carriera ha avuto modo di esplorare il mondo dell’Estetica tout-court e vanta un’esperienza pluriennale nell’esercizio e nell’aggiornamento delle tecniche applicate, che la rende fondamentale nell’insegnamento introduttivo della docenza di base e degli anni di specializzazione.

Appassionata dell’arte del massaggio, la sua profonda conoscenza della digitopressione – fondata sul metodo Silvestrini – la rende una delle migliori professioniste e insegnanti dell’ambito.

Per l’Accademia, ha condotto programmi di ricerca, sviluppo e ideazione di prodotti esclusivi, che hanno portato al lancio sul mercato delle linee cosmeceutiche Academy Silvestrini.

Danila Toscano

Insegna Materie Scientifche

Laureata in Biologia con un Master in Educazione Ambientale e Sviluppo sostenibile.

Divulgatrice e giornalista scientifica, collabora con diverse testate giornalistiche e racconta la scienza a grandi e piccini presso il Museo Civico di Zoologia di Roma.

Insegna da anni le materie scientifiche alle future estetiste in modo da renderle sempre più preparate e far acquisire loro tutte le competenze che saranno poi le basi della professione che svolgeranno. 

​.

Donatella Stazi

Docente di inglese

La lingua inglese per Donatella non rappresenta soltanto una professione ma una vera e propria passione che l’ha portata a perfezionare gli studi accademici nel Regno Unito dove negli anni 2017 e 2018 ha conseguito con lode la più alta qualifica di insegnante di inglese come lingua straniera. 

Lavora da moltissimi anni con i giovani e negli ultimi anni si è specializzata nell’insegnamento a bambini a partire dai 2 anni di età.

Oltre a gestire un centro di ripetizioni scolastiche collabora con ludoteche, associazioni sportive, nidi d’infanzia e tiene corsi per adulti e bambini anche domiciliari. Svolge inoltre supplenze nelle scuole pubbliche. 

 

Oscar Santuro

Docente di tatuaggio 

Docente tatuaggio e piercing Oscar Santuro si occupa di demografia correttiva estetica funzionale, specialista del camouflage cicatrici e tricopgmentazione.
Oscar è nel settore dal 2007, come dermopgmentatore certificato.
Nel 2012 apre la sua attività, svolgendo il suo lavoro presso studi medici.
 
Divulga la sua conoscenza e la sua esperienza con il ruolo di docente presso la prestigiosa Accademia Silvestrini.
 
La professionalità di Oscar è caratterizzata da un approccio serio che mira, oltre che alla tutela e alla cura delle proprie clienti, anche ad una personalizzazione del lavoro. Un lavoro, studiato ed applicato con una sensibilità e una cura che rispettano e danno spazio alle esigenze e alla personalità della cliente, assicurando un risultato naturale e costruito sulla persona stessa, quindi unico.
Call Now Button