ACCADEMIA SILVESTRINI

CHI SIAMO

rinomata scuola di Roma che offre corsi di formazione per estetiste professionali 

 

L’Accademia di Estetica Specializzata di Liliana Silvestrini è una rinomata scuola di Roma che offre corsi di formazione per estetiste professionali ai sensi della legge n. 1 del 4/1/90. Attiva dal 1961, la scuola è riconosciuta dalla Regione Lazio.

Il personale docente dell’Accademia di Estetica Specializzata di Liliana Silvestrini è composto da professionisti del settore, che operano con una struttura didattica fra le più avanzate della capitale.

Non ci sono limiti d’età per quanto riguarda l’iscrizione alla scuola, purché si siano frequentati almeno 10 anni scolastici.

 

I DOCENTI

Riccardo Averardi

Docente del master per assistente di medicina estetica (MAAD)
Insegna dermatologia, cosmetologia, igiene e elettrologia.

Laureato in Medicina e Chirurgia, appassionato di medicina estetica lavoro in un polispecialistico come medico estetico. Sto conseguendo un master universitario di secondo livello e sono Professore di Fisiologia del Comportamento all’università Unicusano di Roma. Adora insegnare e mettere a disposizione le proprie competenze alle future estetiste dell’Accademia Silvestrini insegnando loro le materie scientifiche.

Fulvia Calandro

Insegna psicologia.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

Maria Chiara Celidonio

Insegna diritto aziendale e marketing.

Maria Chiara Celidonio è avvocato e avvocato telematico specializzato in comunicazione e marketing. Insegna qui all’Accademia Silvestrini dal 1999.

Maurizio Ruggeri

Consulente Aziendale e Presidente della Task Force Management srls

Si occupa di informatica da oltre 20 anni con esperienze manageriali in diverse aziende del settore. Cerca di introdurre al mondo dell’informatica e del marketing applicato le ragazze che, future imprenditrici, hanno bisogno di avere gli strumenti adatti per approcciare al meglio la loro futura sfida nel mondo del lavoro.

Valentina Brandazza

Insegna inglese.

Linguista, Orientalista, Antropologa Culturale, Etnomusicologa, si occupa di ricerca e insegnamento della Lingua e Letteratura Angloamericana, con particolare interesse per la letteratura di genere e le scrittrici indiane di lingua inglese, e dei dialetti indiani afferenti all’area del Buddhismo Theravada, con particolare interesse per il rituale cantato dei “monaci della foresta” thailandesi, che ha trascritto integralmente nella sua tesi dottorale. Studia anche la logica del sacrificio dell’India vedica e la relazione storico-antropologica tra India e coloni britannici.

In ambito antropologico, si occupa di embodiment e ha pubblicato per Sapienza-Università di Roma, Collana di Simbologia del Vestire, il volume Oriente. Abiti buddhisti.

È Tutor Didattico specializzato in Neuropsicologia dell’Età Evolutiva e si occupa di Didattica Inclusiva, Disturbi dell’Attenzione e dell’Apprendimento e sindromi in comorbidità. Utilizza coi pazienti una relazione Mindfulness-oriented, volta all’accoglienza della difficoltà e della differenza come punto di valore nello studio quotidiano e segue nel percorso scolastico bambini e ragazzi dalla scuola primaria all’Università.

È Mindfulness Teacher e collabora con l’Istituto A.T. Beck di Roma nella stesura dei protocolli Mindfulness-based.

Ha tradotto dall’inglese all’italiano, collaborato con Alias, l’inserto culturale de Il Manifesto, pubblicato libri e articoli scientifici.

Serena Fiorentino

Insegna Estetica di base e Tecniche applicate

Diplomata all’Accademia Silvestrini con la votazione massima e una menzione d’eccellenza, è Docente e collaboratrice dell’Accademia da un decennio.

Specialista delle più svariate pratiche di trattamento e cura del viso e del corpo, nel corso della sua carriera ha avuto modo di esplorare il mondo dell’Estetica tout-court e vanta un’esperienza pluriennale nell’esercizio e nell’aggiornamento delle tecniche applicate, che la rende fondamentale nell’insegnamento introduttivo della docenza di base e degli anni di specializzazione.

Appassionata dell’arte del massaggio, la sua profonda conoscenza della digitopressione – fondata sul metodo Silvestrini – la rende una delle migliori professioniste e insegnanti dell’ambito.

Per l’Accademia, ha condotto programmi di ricerca, sviluppo e ideazione di prodotti esclusivi, che hanno portato al lancio sul mercato delle linee cosmeceutiche Academy Silvestrini.

 

COSA ASPETTI? INFORMATI

PRENOTA IL TUO CORSO