Corsi di Trucco & Makeup

Sei appassionata/o di trucco? Vorresti diventare un truccatore professionista? I nostri corsi di trucco e corsi di make up a Roma sono diretti a truccatori dilettanti e a truccatori professionisti che vogliono ampliare il loro campo di professione.

L’Accademia Silvestrini si presenta come una scuola di trucco a Roma tra le più rinomate, da oltre 50 anni forma truccatori e truccatrici che si fanno strada nel mondo dell’estetica, del cinema e della moda.

Potrete scegliere tra:

Cosa si studia durante le lezioni di make up?

Le nostre lezioni di Make Up a Roma includono ore di teoria e pratica. Sicuramente necessaria una conoscenza base sulla storia del trucco, dalle prime forme di cosmetici ad oggi, come anche lezioni sulla teoria dei colori, come accostare i colori tra loro, effettuare chiaro-scuri e sfumature.

I nostri corsi di trucco estetico includono senz’altro anche lo studio delle varie tipologie di trucco come: trucco da giorno e da sera, trucco acqua e sapone e trucco antietà, trucco d’epoca e trucco fotografico, trucco per l’uomo e trucco per il corpo, nonché il trucco adatto a donne scure, rosse, bionde, asiatiche e africane.

Non meno importante il corso cosmetologia in cui verrà fatta una disamina dei vari tipi di cute e si studierà l’anatomia e la fisiologia della pelle. Il nostro corso di cosmetologia Roma prevede anche la conoscenza profonda della chimica dei cosmetici: cioè gli ingredienti, gli effetti collaterali e la giusta conservazione dei trucchi, nonché delle lezioni sui fitocosmetici (i trucchi prodotti con sostanze vegetali).

Alla nostra scuola di trucco puoi conoscere i migliori Make Up Artist degli ultimi tempi. Prenota subito il tuo corso di trucco a Roma.

 

Che requisiti sono necessari per accedere ad un corso di trucco base a Roma?

I nostri corsi di trucco sono indirizzati a uomini e donne che vogliono approfondire la materia o fare della loro passione una professione. Contattaci subito per sapere quando partiranno i prossimi corsi di cosmetologia e corsi di trucco estetico a Roma.

Corso Trucco Sposa

Sei già un’estetista truccatrice e vorresti specializzarti nel trucco da sposa? Il trucco è la tua passione e vorresti che diventasse anche la tua professione? L’Accademia Silvestrini è un punto di riferimento dal 1961 per chiunque voglia frequentare un corso trucco da sposa a Roma.

Solitamente un corso di trucco sposa è indirizzato a chi ha già una conoscenza base come truccatore o truccatrice. Questo perché il trucco da sposa necessita di conoscenze e tecniche particolari. Spesso un corso di trucco sposa è il passo successivo al nostro corso base di Trucco & Make Up.

Chi di noi pensando ad una sposa non immagina un volto etereo, delicato e luminoso? Tuttavia dietro ad un effetto del genere c’è uno studio ed un lavoro specifico. I truccatori professionisti per le spose non si limitano ad applicare poco trucco ma usano sapienti tecniche per far si che davanti ad un vasto pubblico e alle macchinette fotografiche la sposa sia ben truccata ma nello stesso tempo appaia “acqua e sapone”.

Altro problema a cui pensare: i flash. Il trucco da sposa non deve riflettere il flash delle macchine fotografiche ma deve apparire opaco e uniforme. Deve mantenere questa resistenza anche di fronte a filtri seppia e in bianco e nero. Non meno importante la durata del trucco: il trucco da sposa deve durare nella maggioranza dei casi molte ore. Durante il corso della giornata il trucco non deve colare, sbiadire o cambiare in nessun modo.

Ottemperare a tutte queste necessità sarà possibile solo dopo aver acquisito le dovute competenze ad un corso di estetica per trucco da sposa.

Cosa si studierà ad un Corso Trucco Sposa a Roma?

Gli argomenti che verranno trattati ad un corso di Make Up da sposa sono: lo studio del trucco da sposa nel corso dei secoli, gli aspetti pratici, stilistici e tecnici di un trucco sposa. Come fare un trucco per la fotografia e per i vari tipi di illuminazione fotografica (daylight,  Flash anulare, flash ad ombrello), come fare un trucco da sposa con i chiaroscuri fotografici e per il b/n.

Come fare un trucco da sposa da giorno e da sera, un trucco da sposa televisivo, un trucco da sposa correttivo per chi soffre di acne o per chi ha cicatrici sul volto o sul corpo, come applicare ciglia finte ecc. Segreti e strumenti per far durare di più il trucco e una disamina sugli errori da evitare.

Prenota subito un corso per il trucco da sposa a Roma e diventa un/una professionista del make up da sposa!

Corso di Trucco Semipermanente

 

Il trucco semipermanente permette di essere “naturalmente” truccati per un periodo variabile di circa un anno. La tecnica consiste nell’iniettare dei pigmenti colorati nei primi strati dell’epidermide. L’obiettivo può essere quello di valorizzare alcune zone del viso o del corpo oppure correggere malformazioni o difetti.

Ad esempio si possono valorizzare delle labbra fine, si possono infoltire sopracciglia difformi o delineare il contorno occhi con un tono su tono. Iltrucco semipermanente può essere la soluzione ideale anche in casi di perdita di peluria in seguito e trattamenti medici invasivi, può correggere brutte cicatrici o traumi all’epidermide (Camoflagee può ridisegnare linee naturali del corpo perse a seguito di interventi chirurgici (delineazione dell’areola mammaria).

I colori utilizzati sono costituti da pigmenti naturali sterilizzati e testati biologicamente. Tutti i prodotti sono anallergici e atossici. Il trucco semipermanente non ha controindicazioni. Tuttavia per essere eseguito necessita di qualifiche professionali specifiche.

Richiedici maggiori informazioni su un corso di trucco semipermanente a Roma. Le iscrizioni sono aperte ad estetiste che hanno già conseguito l’attestato di qualifica professionale e si apprestano a frequentare il terzo anno di studi.

Cosa si studierà ad un Corso di Trucco Semipermanente a Roma?

CORSO DI TRUCCO SEMIPERMANENTE SU SOPRACCIGLIA, OCCHI E LABBRA

Corso specialistico con protocolli internazionali. La formazione permette di eseguire con sicurezza e professionalità trattamenti di sopracciglia a peletto e con sfumatura, eye-liner e infoltimento infracigliare, contorno labbra con e senza riempimento. Utilizzo di punte standard e avanzate. Già al termine delle sessione formativa il partecipante sarà  perfettamente in grado di gestirsi in autonomia ed eseguire lavori corretti.

DURATA: 4 giorni. I partecipanti saranno seguiti da 2 docenti (nella parte della pratica sulle modelle) di grande esperienza ed altamente specializzati

il giovedì 14.00/18.00

il venerdì 09.00/13.00 – 14.00/18.00

MAX  4 ALLIEVE (portare le modelle)

COSTO 2.100,00 + IVA COMPRESO MACCHINA E PIGMENTI

 IN  COLLABORAZIONE CON LA CRM MEDIACAL   s.r.l.

Corso di Allungamento Ciglia

Se cerchi dei corsi di allungamento ciglia a Roma richiedici maggiori informazioni. Organizziamo da oltre 50 anni corsi di formazione per estetiste professioniste.

 
 

Come funziona la nuova tecnica di allungamento ciglia a Roma?

L’ extension ciglia è la tecnica che consiste nell’applicare una ciglia finta sopra la ciglia naturale dell’occhio.

L’allungamento delle ciglia può essere gestito applicando varie tecniche, come l’effetto mascara, l’effetto volume, 2D, 3D, etc. Inoltre si possono scegliere vari tipi di ciglia (fibra sintetica, seta, visone, etc.).

Miscelando questi elementi, insieme alla scelta del tipo di curvatura della ciglia, si può studiare e ridefinire l’aspetto delle ciglia dell’intero occhio e quindi lo sguardo e la sua profondità. La professionista di questa tecnica utilizza una speciale colla anallergica per sovrapporre e quindi incollare la nuova ciglia su quella esistente.

Questa applicazione viene ripetuta per ogni ciglia della nostra arcata ciliare consentendo di infoltire e creare numerose soluzioni per ridisegnarne la forma. L’allungamento delle ciglia con metodo one to one (una ad una), può essere applicata per creare svariati effetti estetici, restituendo all’occhio profondità di sguardo e magnetismo sensuale.

L’applicazione di ciglia leggerissime non ha controindicazioni se non in casi di problemi preesistenti nella zona e nell’occhio stesso. Malattie come blefarite, congiuntivite, glaucoma, etc. non sono chiaramente considerate condizioni ideali per effettuare un trattamento extension ciglia.

 

Questa eccezionale tecnica trova numerose applicazioni per chi vive e opera nel campo dello spettacolo (teatro, televisione, cinema), degli eventi, delle cerimonie (es. trucco spose). Tuttavia, chiunque voglia rendere affascinante il suo sguardo e restituirgli intensità può scegliere una consulente professionista in grado di consigliare la migliore applicazione da effettuare, in base agli elementi valutati (salute dell’occhio, tipo di ciglia, effetto desiderato, etc.)

La durata delle ciglia é proporzionata alla durata di quelle naturali. Poiché la ciglia finta, (l’estensione) è applicata sopra la ciglia naturale, la durata sarà di 3-5 settimane ossia il ciclo standard della vita di una vera ciglia naturale. Per proteggere l’extension e assicurare una durata maggiore alle ciglia, dopo il trattamento viene applicato un sigillante che crea una pellicola protettiva garantendo durata e resistenza anche in ambienti umidi (es: sauna, piscina, etc.).

Tutto il trattamento risulterà estremamente leggero agli occhi e donerà una luce straordinaria allo sguardo agli occhi e a tutto il viso. Con l’extension ciglia si potrà rimanere sempre truccate e ordinate ed evitare del tutto l’utilizzo del mascara.

 

COSA ASPETTI? INFORMATI

PRENOTA IL TUO CORSO