Corso di Elettroepilazione

Stanca dei peli superflui? Vorresti liberarti per sempre dalla schiavitù periodica di ceretta e tecniche di depilazione comune? Uno degli ultimi ritrovati nel campo dell’estetica per quanto riguarda l’epilazione è l’uso delle  apparecchiature elettriche per una epilazione completa e duratura.

 
 

Che differenza c’è tra depilazione ed epilazione?

Per depilazione si intendono tutte le tecniche che eliminano la parte visibile del pelo lasciando però intatto il bulbo pilifero. Tra le più frequenti forme di depilazione, il rasoio, la lametta e la crema depilatoria. L’effetto post depilazione dura molto poco, il pelo ricresce dopo alcuni giorni. L’epilazione è l’azione di asportazione totale del pelo, compresa la parte del bulbo pilifero. Fra le più comuni tecniche di epilazione: la ceretta, il filo arabo, il laser e l’elettroepilazione. Queste metodiche sono più efficaci in quanto il periodo di tempo che trascorre dall’epilazione a quando il pelo torna visibile sulla pelle è molto lungo. La velocità di ricrescita è soggettiva. Tra le varie tecniche sta riscuotendo largo successo l’elettroepilazione in quanto l’unica soluzione per liberarsi definitivamente della peluria e dei peli superflui.

 

Come funziona l’Elettroepilazione?

L’elettroepilazione si pratica con un apposito apparecchio chiamato termocoagulatore. Al pari dell’epilazione con il laser questa tecnica prevede, dopo una serie di trattamenti, l’eliminazione completa del pelo. Attraverso l’applicazione della corrente elettrica, continua o ad alta frequenza, l’elettroepilazione distrugge il follicolo pilifero facilitando l’asportazione del pelo. Con l’elettroepilazione si garantisce l’eliminazione progressiva e definitiva dei peli del viso e del corpo.

 

Cosa offrono i nostri corsi di elettroepilazione a Roma?

Stai cercando una scuola per effettuare l’elettroepilazione e per imparare ad usare le attrezzature di elettrodepilazione? Presso la nostra Scuola di Estetica potrai partecipare a corsi di formazione per l’elettroepilazione riservati a chi ha già conseguito la qualifica di Estetista.

Luce

Pulsata

La luce pulsata (in inglese IPL Intense Pulsed Light) è un trattamento non invasivo che sfrutta impulsi di luce visibile ad alta intensità. Sul principio di un laser, ma con effetti qualitativamente migliori, la luce pulsata brucia l’area intorno al follicolo del pelo (fototermolisi selettiva).

La luce pulsata emette dei fasci luminosi carichi di energia della giusta lunghezza d’onda per agire sulla melanina del pelo. Il risultato è un’epilazione in profondità senza danneggiare la superficie cutanea.

La luce pulsata ad alta intensità viene erogata attraverso un’apparecchiatura elettronica manovrata da un operatore estetico. Dalla fine degli anni ’90 ad oggi il campo d’azione della luce pulsata si è allargato da i trattamenti di fotoepilazionefino ai trattamenti difotoringiovanimento.

La luce pulsata è il metodo più efficace per eliminare in modo progressivo i peli superflui.

Come avviene l’epilazione con la luce pulsata ad alta intensità?

Durante una seduta di epilazione con luce pulsata intensa gli impulsi di luce, con una lunghezza d’onda compresa tra i 600 e i 1200 nm, raggiungono il follicolo pilifero dove si trova il bulbo del pelo. La luce emessa viene assorbita sia dal pigmento del pelo (la melanina) che dai vasi sanguigni intorno al follicolo pilifero.

L’effetto è la morte del pelo alla radice e la limitazione dell’ulteriore ricrescita. L’epilazione con luce pulsata ha delle limitazioni. Ad esempio i peli bianchi o biondi (privi di melanina) non posso essere trattati.

Al contrario, date le dimensioni dei nuovi manipoli, è possibile trattare un’estesa porzione di tessuti in ogni seduta. Già dopo il primo trattamento i peli in fase di crescita scompariranno, mentre i restanti subiranno un visibile indebolimento e assottigliamento.

 

COSA ASPETTI? INFORMATI

PRENOTA IL TUO CORSO