16 Ore di lezione teorico / pratica

2 giornate per imparare, in teoria ed in pratica, una tecnica di massaggio piede concepita affinchè tutti i punti riflessi vengano stimolati più volte e in modo diverso.

Obiettivo, effettuare un intervento “olistico”, un lavoro completo sull’intero apparato energetico del corpo umano.

Per iscriversi a questo corso è necessario aver conseguito la qualifica di Estetista.

Massaggio Thailandese Piede Riflessogeno.

I piedi sono le nostre radici, il nostro punto di contatto con le energie della terra, costituiscono la base su cui poggia tutta la nostra struttura corporea. La Riflessologia Thailandese è stata fortemente influenzata dalla tecnica dei suoi vicini, Cina e India e la loro tradizione millenaria. La Riflessologia Thailandese è considerata un ottimo metodo per ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico. Allevia i dolori e le tensioni ed aiuta a superare lo stress della vita quotidiana. Praticato con successo in tutto il mondo, è ritenuto un’ottimo sistema per raggiungere uno stato generale di benessere. La Medicina Tradizionale Thailadese considera il massaggio plantare rivitalizzante e capace di ridonare equilibrio. Il cuore, la testa, i polmoni, i reni e l’intestino riacquisiscono le proprie funzionalità. Durante la sessione di massaggio l’operatore applicherà sui piedi dell’olio delicato satinante. Eseguirà tecniche manuali di preparazione e riscaldamento con i palmi seguite da stretching delicati e movimenti rotatori. Le pressioni sui punti riflessi sono eseguite con i pollici e alternate all’uso di stimolazioni eseguite con il tipico bastoncino di legno di teak thailandese.

Programma Del Corso

  • Accoglienza
  • Cenni storici.
  • L’ uomo di Fitzgerald e le 10 linee.
  • la Metodica di Lavoro: Digitopressioni utilizzo del bastoncino in palissandro.
  • Controindicazioni e Precauzioni
  • La Postura del Massaggiatore
  • Parte Pratica : Esecuzione di Tutta la Sequenza di Lavoro.

 

CONCLUSIONI

L’azione intensa delle manualità svolge un profondo drenaggio dei liquidi in eccesso e riattiva la circolazione.

Di conseguenza, fin dal primo trattamento sarà possibile notare una drastica riduzione del gonfiore di piedi, caviglie, polpacci e ginocchia.

Occorrente per il corso:

Portare abbigliamento comodo, calzini e ciabattine, 2 cuscini piccoli, un blocco per appunti ed una penna. Si richiede la massima igiene dei piedi e delle mani (unghie corte!)
Conclusioni
Come altri tipi di massaggi, il Massaggio Tradizionale Thailandese aumenta l’attività vascolare e promuove la liberazione di tossine dalle cellule. Oltre a questa attività fisiologica questo tipo di massaggio ha un’attività di liberazione di energia. Perciò, dopo un trattamento non ci si sente sedati, ma, al contrario, ci si sente come potenziati.
E’ un trattamento corporeo indicato per recuperare la “forza vitale“ e ristabilire l’equilibrio bio-energetico

Costo:

Il costo è di € 366.00
ISCRIZIONE € 50.00
I PRIMI 5 ISCRITTI NON PAGHERANNO L’ISCRIZIONE
Il costo del corso include un libro di testo
In omaggio il bastoncino per eseguire il massaggio Thai Foot

Coordinamento Didattico

DOCENTE: Antonio Filippone

  • Docente olistico socio accreditato ANAM (associazione nazionale massoterapisti
  • Specializzato in posturologia applicata all’osteopatia.
  • Tecnico specializzato in Taping Neuromuscolare, posturale, linfatico.
  • Diplomato AMS (Teorie e Tecniche delle attività motorie e sportive finalizzate alla prevenzione e al recupero funzionale)
  • Diplomato in massaggio: Estetico, Sportivo, Thailandese, Posturale.
  • Specializzato in riflessologia plantare.
  • Titolare del centro benessere Dafne.

COLLABORA con:
AsTrID Onlus attraverso:

  • conferenze “serate benESSERE”
  • seminari “Il massaggio olistico, la riflessologia plantare”

Dal 2008, consulente di multinazionali per corsi di aggiornamento tecniche massaggio, di fidelizzazione clientela, organizzazione e protocolli lavoro.
Ideatore dei massaggi D.A.F.ne1, del massaggio energizzante alla fitomelatonina, del rituale piede effegifoot2, dell’Osteobody Work3, LTNT4 e FT5.
D.A.Fne: è risaputo che quando tocchiamo il corpo di qualcuno produciamo degli effetti che coinvolgono tutta la sfera dell’essere. Rilassante per eccellenza il massaggio Dafne porta la persona a risvegliare la sua originaria vitalità, attraverso la sinergia di manovre tratte dalle più potenti tecniche di massaggio rilassante quale il Californiano, Antistress, Ayrvedico, Emolinfatico
2 Effegifoot: di derivazione dal famoso Thai Foot Massage, risulta essere un trattamento drenante decontratturante per tutto il piede, dalla riflessologia plantare una sequenza di digitopressioni atte ad ottenere un equilibrio muscolo-scheletrico ed energetico di tutto il corpo in senso olistico.
3 Frutto della fusione di più tecniche di massaggio, quali: mio-fasciale, massaggio thailandese viso/corpo/piede, riflessologia plantare, tensio-riflessogeno, neurodistensivo, emolinfatico, drenaggio linfatico manuale, pompages, unisce l’aspetto funzionale, non sempre rilassante di tecniche miste, all’aspetto wellness.
Lo scopo è ottenere uno sblocco e riequilibrio energetico; donare una sensazione di profondo riassetto per tutto il corpo: un riequilibrio scheletrico muscolare e articolare.
Compresa valutazione posturale ed eventuali riallineamenti del bacino e della colonna.
test di controllo di eventuali retrazioni muscolari catena anteriore e posteriore.
4LTNT: LinfoTaping Nerve Touch, tecnica di massaggio Thailandese che si distingue per il suo particolare approccio al tessuto profondo dei muscoli, a tendini e nervi, come trattamento specialistico per tutto il corpo, integrato dalla applicazione di tape cutaneo ad azione linfatica.LTNT risulat essere un trattamento estremamente drenante, anticellulite..
5FT: Facial Taping, applicazione di tape, opportunamente tagliato, in modalità decompressiva secondo l’andamento delle linee di maggiore elasticità cutanea interessando la muscolatura della mimica facciale.

Come posso iscrivermi?

Per l’iscrizione ad un nostro corso a Roma contattaci per email [email protected], chiamaci ai numeri tel. 06 68309007 o fax. 06 6878605 oppure vieni a trovarci in Via Plinio 7, a pochi minuti dalla Metro A Lepanto.

I nostri corsi a Roma sono aperti a uomini e donne di tutte le età. L’unico requisito per accedervi è una formazione scolastica di base di almeno 10 anni.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio