Lo Stone Massage è un tipo di massaggio che associa alla massoterapia l’uso benefico delle pietre. Spesso le pietre usate sono di tipo lavico e basaltico e vengono applicate sul corpo calde, fredde o a temperatura ambiente.

Le origini dello stone massage provengono dalla Cina e dal medio Oriente quando già migliaia di anni fa i saggi orientali avevano capito l’effetto benefico che le pietre avevano sul nostro corpo. Una delle caratteristiche principali delle pietre è infatti l’inerzia termica, cioè la capacita di rilasciare lentamente il calore.

Il progressivo riscaldamento del corpo produce l’aumento della vasodilatazione e della circolazione, accelera il metabolismo e attenua i dolori muscolari. I tessuti appaiono levigati e tonici in superficie e allo stesso tempo ben drenati all’interno. Oltre ad essere piacevole e rilassante loStone Massage ha un effetto stimolante e disintossicante per l’organismo.

Per iscriversi a questo corso è necessario aver conseguito la qualifica di Estetista.

Che cos’è l’Hot Stone Massage?

Per Hot Stone Massage si intende l’uso di pietre riscaldate prima dell’applicazione sul corpo. Le pietre possono essere scaldate a bagno maria con acqua calda o a secco, la temperatura ottimale si aggira intorno ai 60°C o 70°C e deve essere mantenuta tale per tutto il massaggio.

L’hot stone massage oltre agli effetti benefici generali sull’organismo favorisce l’eliminazione delle tossine e genera una piacevole sensazione di calore.

L’Accademia Silvestrini è una delle migliori scuole di Stone Massage a Roma.

Cosa si studierà ad un corso di Stone Massage a Roma?

Il corso di Stone Massage offrirà agli alunni un’ampia panoramica dell’arte di curare con le pietre e insegnerà l’uso pratico delle varie tecniche. La parte teorica del corso includerà lo studio della tradizione terapeutica dello Stone Massage, lo studio sulle varie pietre e la capacità di sceglierle, lo studio dei metodi di riscaldamento delle pietre e cenni sull’aromaterapia (l’uso congiunto degli oli essenziali e le pietre). Cenni anche sui benefici e le controindicazioni del trattamento di Stone Massage.

La parte pratica includerà l’applicazione dello Stone Massage sulle varie parti del corpo. L’applicazione delle varie tecniche (sfioramento, frizione, pressione e scivolamento) con le pietre.

Contattaci subito per sapere quando inizierà il prossimo corso di stone massage a Roma.

Come posso iscrivermi?

Per l’iscrizione ad un nostro corso a Roma contattaci per email [email protected], chiamaci ai numeri tel. 06 68309007 o fax. 06 6878605 oppure vieni a trovarci in Via Plinio 7, a pochi minuti dalla Metro A Lepanto.

I nostri corsi a Roma sono aperti a uomini e donne di tutte le età. L’unico requisito per accedervi è una formazione scolastica di base di almeno 10 anni.

massaggio-con-pietre

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio