Il Linfodrenaggio è un massaggio praticato nelle parti del corpo in cui vi è una rallentata circolazione linfatica. La riduzione della circolazione crea problemi gravi ai tessuti, tra cui ristagno di liquidi (edema), ematomi, cellulite ed casi di ritenzione idrica.

Tramite la pratica del linfodrenaggio manuale si può ripristinare lo scorrimento della linfa nell’organismo. Oggi l’efficacia del linfodrenaggio è provata sia in campo medico che estetico. Nel primo caso si può praticare il linfodrenaggio per edemi linfatici e linfostatici degli arti inferiori, edemi post-operatori, ematomi post-trauma, distorsioni e fratture, ma anche per disturbi reumatici ed infiammazioni del sistema digerente.

In campo estetico il massaggio di linfodrenaggio è ampiamente usato contro il ristagno di liquidi, cellulite, cicatrici, acne, smagliature, couperose e segni dell’invecchiamento.

Nella nostra scuola di estetica effettuiamo al terzo anno di studi dei corsi di manualità tra cui il corso di linfodrenaggio con metodo Vodder.

Per iscriversi a questo corso è necessario aver conseguito la qualifica di Estetista.

Cos’è il linfodrenaggio metodo Vodder?

Emil Vodder era un fisioterapista della Danimarca che, ripescando dalla tradizione antica le vecchie tecniche di massoterapia, mise a punto la moderna tecnica di Drenaggio Linfatico Manuale.  Vodder definì cosi la pratica della manipolazione degli organi come valido sostegno in casi di eliminazione segni del tempo, prevenzione e cura di alterazione ai tessuti.

Visto che la pratica del linfodrenaggio ha un campo d’applicazione molto vasto, da chiunque si cimenti in questo settore è richiesta preparazione ed esperienza. Per questo i nostri corsi di linfodrenaggio a Roma insegnano a tutti gli alunni aspetti teorici ma soprattutto pratici di questo tipo di massaggio.

Si studieranno le basi anatomiche e fisiologiche della circolazione sanguigna e linfatica, ma anche come dosare la pressione necessaria per mettere in movimento la linfa o come compiere i movimenti delle mani combinati per dirigere la linfa nella direzione voluta ecc.

Se cerchi dei corsi di linfodrenaggio con metodo Vodder contattaci subito. Da oltre 50 anni organizziamo corsi di linfodrenaggio a Roma.

Calendario Corso di Linfodrenaggio Metodo Vodder

 

NUM. 5 INCONTRI  sempre di lunedì dalle 14.00 alle 18.00

Come posso iscrivermi?

Per l’iscrizione ad un nostro corso a Roma contattaci per email [email protected], chiamaci ai numeri tel. 06 68309007 o fax. 06 6878605 oppure vieni a trovarci in Via Plinio 7, a pochi minuti dalla Metro A Lepanto.

I nostri corsi a Roma sono aperti a uomini e donne di tutte le età. L’unico requisito per accedervi è una formazione scolastica di base di almeno 10 anni.

linfodrenaggio

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio