La digitopressione è una tecnica di massoterapia originaria della Cina. I primi riferimenti all’uso della digitopressione risalgono alla tradizione Cinese di alcuni secoli a.C.

Questa tecnica si basa, al pari dell’agopuntura, sul principio secondo cui sul nostro corpo ci sono dei punti corrispondenti ad altrettanti organi. Esercitando pressione con le mani in questi punti si possono eliminare disturbi fisici e nello stesso tempo riequilibrare l’energia vitale dell’organismo.

La pratica della digitopressione manuale si poggia sullo studio di 14 meridiani, dei canali in cui scorrerebbe l’energia vitale legata agli organi più importanti dell’organismo. Secondo la medicina cinese c’è una forte correlazione tra i punti in cui passano i meridiani e gli organi vitali.

Se avviene un blocco dell’energia vitale o una mancanza di tensione attraverso i meridiani, di riflesso compariranno dolori o un malfunzionamento degli organi. Facendo pressione nel modo giusto su i punti corrispondenti ai meridiani si può, come con un rubinetto, aumentare o calmare il flusso dell’energia vitale.

Per avere successo la digitopressione deve essere eseguita nel modo più corretto. Se stai cercando una Scuola di Digitopressione a Roma contattaci subito!

Per iscriversi a questo corso è necessario aver conseguito la qualifica di Estetista.

Come si svolge un corso di Digitopressione a Roma?

I nostri corsi di digitopressione vengono erogati al terzo anno di studi. Dopo aver conseguito un attestato di qualifica come estetista potrai frequentare un corso di specializzazione in digitopressione.

Il programma di un corso di digitopressione a Roma prevede lo studio dell’anatomia e della fisiologia del corpo umano, lo studio del sistema vascolare-linfatico e del sistema nervoso e lo studio del riflesso neurolinfatico. Comprensione delle cause di dolore di origine endocrino, gastrointestinale e infettivo.

Prenota subito il tuo corso di digitopressione.

Come posso iscrivermi?

Per l’iscrizione ad un nostro corso a Roma contattaci per email [email protected], chiamaci ai numeri tel. 06 68309007 o fax. 06 6878605 oppure vieni a trovarci in Via Plinio 7, a pochi minuti dalla Metro A Lepanto.

I nostri corsi a Roma sono aperti a uomini e donne di tutte le età. L’unico requisito per accedervi è una formazione scolastica di base di almeno 10 anni.

digitopressione1

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio