La riflessologia plantare, sulla scia della digitopressione e dell’agopuntura, si basa sul principio secondo cui sui piedi e sulle mani si trovino riflessi di tutti gli organi e delle ghiandole del corpo. Facendo pressione e massaggiando tali punti si potrà influire direttamente sul benessere degli organi interni.

La riflessologia plantare prende spunto dalla medicina cinese per poi discostarsi da essa e proporsi come terapia complementare alla medicina convenzionale. La riflessologia occidentale viene effettuata soprattutto sui piedi e a volte sulle mani, e non supera mai la soglia di dolore media, al fine di produrre un effetto di sollievo e di rilassamento.

Secondo i principi della riflessologia plantare sotto la pianta del piede ci sono decine di punti ognuno corrispondente ad un organo vitale (cuore, fegato, milza, pancreas, polmoni ecc), identificare queste proiezioni permette di affrontare efficacemente e senza essere invasivi molti problemi di carattere fisico e funzionale.

Il massaggio di riflessologia plantare non ha controindicazioni e si è dimostrato molto efficace per stimolare la circolazione, riattivare il sistema nervoso e rinforzare il sistema immunitario.

Per iscriversi a questo corso è necessario aver conseguito la qualifica di Estetista.

Dove trovare una Scuola di Riflessologia Plantare a Roma?

Se stai cercando un corso di reflessologia plantare a Roma rivolgiti alla nostra Scuola di Estetica, attiva dal 1961 a Roma e riconosciuta dalla Regione Lazio.

Frequentare un corso di riflessologia plantare è semplice, basta contattare la nostra segreteria didattica ed aver conseguito l’attestato di qualifica professionale come estetista.

Calendario Corso di Riflessologia Plantare

NUM. 2 INCONTRI sempre di venerdì dalle 09.00 alle 13.00

Come posso iscrivermi?

Per l’iscrizione ad un nostro corso a Roma contattaci per email [email protected], chiamaci ai numeri tel. 06 68309007 o fax. 06 6878605 oppure vieni a trovarci in Via Plinio 7, a pochi minuti dalla Metro A Lepanto.

I nostri corsi a Roma sono aperti a uomini e donne di tutte le età. L’unico requisito per accedervi è una formazione scolastica di base di almeno 10 anni.

digitopressione

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio