Riccardo Averardi

Docente del master per assistente di medicina estetica (MAAD)

Insegna dermatologia, cosmetologia, igiene e elettrologia.

Laureato in Medicina e Chirurgia, appassionato di medicina estetica lavoro in un polispecialistico come medico estetico. Sto conseguendo un master universitario di secondo livello e sono Professore di Fisiologia del Comportamento all’università Unicusano di Roma. Adora insegnare e mettere a disposizione le proprie competenze alle future estetiste dell’Accademia Silvestrini insegnando loro le materie scientifiche.

Fulvia Calandro

Insegna psicologia.

Maria Chiara Celidonio

Insegna diritto aziendale e marketing.

Vincenzo Verdesca

Insegna trucco.

Valentina Brandazza

Insegna inglese.

Linguista, Orientalista, Antropologa Culturale, Etnomusicologa, si occupa di ricerca e insegnamento della Lingua e Letteratura Angloamericana, con particolare interesse per la letteratura di genere e le scrittrici indiane di lingua inglese, e dei dialetti indiani afferenti all’area del Buddhismo Theravada, con particolare interesse per il rituale cantato dei “monaci della foresta” thailandesi, che ha trascritto integralmente nella sua tesi dottorale. Studia anche la logica del sacrificio dell’India vedica e la relazione storico-antropologica tra India e coloni britannici.

In ambito antropologico, si occupa di embodiment e ha pubblicato per Sapienza-Università di Roma, Collana di Simbologia del Vestire, il volume Oriente. Abiti buddhisti.

È Tutor Didattico specializzato in Neuropsicologia dell’Età Evolutiva e si occupa di Didattica Inclusiva, Disturbi dell’Attenzione e dell’Apprendimento e sindromi in comorbidità. Utilizza coi pazienti una relazione Mindfulness-oriented, volta all’accoglienza della difficoltà e della differenza come punto di valore nello studio quotidiano e segue nel percorso scolastico bambini e ragazzi dalla scuola primaria all’Università.

È Mindfulness Teacher e collabora con l’Istituto A.T. Beck di Roma nella stesura dei protocolli Mindfulness-based.

Ha tradotto dall’inglese all’italiano, collaborato con Alias, l’inserto culturale de Il Manifesto, pubblicato libri e articoli scientifici.

Maurizio Ruggeri

Insegna informatica.

Insegna Micropigmentazione all'accademia silvestrini di Roma

Oscar Santuro

Insegna tatuaggio e piercing

Oscar Santuro, tecnico micropigmentatore certificato (in possesso della qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Lazio, Tattoo e Pearcing)

Docente all’accademia Silvestrini che dal 2007 all’avanguardia con le sue proposte professionali rivolte a due specifici ambiti: il Oscar primo, orientato al mondo dell’estetica ed in particolare ai trattamenti che mirano alla correzione e al miglioramento dell’aspetto del viso con la tecnica del trucco semipermanente, il secondo invece, indirizzato all’ambito postoperatorio intento a correggere imperfezioni cutanee, come nel caso di camouflage, cicatrici e tricopigmentazione.

Oscar Santuro partecipa come partner all’evento Altaroma in Town andato in scena a Gennaio 2018 al Hotel Palace di via Veneto

Acquisita l’esperienza, nel 2012 decide di aprire una sua attività, portando avanti la sua specializzazione nel settore.

Ad oggi Oscar Santuro svolge la sua attività a Roma centro.